B. Myers

Oggi ho voglia di parlarvi di uno dei miei fotografi preferiti; si tratta di Andrew B. Myers

Pensate.. Ha solo venticinque anni, viene dal Canada e le sue foto parlano da sole. 
Non c'è bisogno di spiegare, perché in realtà i suoi scatti sono di una semplicità innata.

Andrew B. Myers
Andrew B. Myers

Tra le sue particolarità ritroviamo sicuramente l'ironia, ma soprattutto il colore (pastello), che domina in tutte le sue immagini. 

Si tratta di un arte concettuale*, ed io vivo per l'arte concettuale, per tutto ciò che è studiato e pensato, perché, a parer mio, non è solo bello ciò che fa la differenza, bensì il significato che porta con sé. 

Andrew B. Myers
Andrew B. Myers

Andrew B. Myers è un genio, perché ciò che appare semplice e immediato è in realtà qualcosa che è stato studiato nei minimi particolari. Ecco perché talvolta il significato delle sue foto è da ricercarsi; questo rende le sue opere ancor più intriganti e curiose.  

Un'altro dettaglio che adoro dei suoi scatti sta nella pulizia di quest'ultimi. Si tratta di un'arte minimale, ma che non ha quella tipica freddezza minimalista; incantevole. È in grado di fare del Minimal qualcosa di caldo e accogliente. 

Andrew B. Myers
Andrew B. Myers

 *(Arte concettuale = espressione artistica in cui i concetti e le idee sono più importanti del risultato estetico dell'opera.) 

Sarebbe carino se mi chiamasse come sua assistente, ovviamente non perderei tempo e volerei in Canada pur di lavorare insieme a lui! ; ) 

Andrew B. Myers un folle genio.